Come Prenotare


Stanco di dover perdere tempo tra mail, telefonate e complesse procedure di pagamento?

Niente paura, con Bus Concerti dal Salento prenotare il posto a bordo per te ed i tuoi amici è semplice ed immediato: ti basta collegarti alla pagina dell’evento di tuo interesse presente sul nostro portale e seguire alcuni semplicissimi passaggi, che più in basso troverai illustrati passo per passo!


Quale dispositivo usare per prenotare?

Smartphone, tablet o computer? Non ha importanza: il nostro sito è 100% responsive, ovvero si adatta automaticamente alle caratteristiche del dispositivo che l’utente utilizza per navigare. Questo permette a tutti di prenotare con la massima comodità ed in qualsiasi momento della giornata, qualunque sia lo strumento scelto per effettuare la prenotazione del posto a bordo.


Quali passaggi devo seguire per prenotare?

I passaggi da seguire per portare a termine una prenotazione con successo sono cinque, tutti molto semplici ed intuitivi: li trovi elencati qui in basso, numerati in ordine cronologico.

  1. Hai trovato un evento di tuo interesse che vorresti raggiungere a bordo dei nostri pullman? Bene, non bisogna far altro che collegarsi alla pagina dell’evento dedicato e verificare che vi siano posti a bordo disponibili: per farlo è sufficiente osservare il form di prenotazione presente in fondo alla pagina (clicca qui per vedere una schermata di esempio).
    I posti di tuo interesse sono disponibili? Clicca allora sul pulsante “Prenota il tuo posto” per procedere! 

  2. Ti ritroverai ora davanti ad un form di colore rosso: prima di tutto vanno selezionati il numero di posti da acquistare ed il tipo di sevizio richiesto (potrebbero infatti essere presenti diversi pullman o tipologie di viaggio, a seconda dell’evento). Per fare ciò è sufficiente utilizzare le freccette per indicare la quantità dei posti e (se necessario) cliccare sulla freccia presente sotto l’opzione predefinita per far apparire le eventuali altre, cliccando poi sulla preferita (clicca qui per vedere un esempio precompilato). Tale procedura va seguita in particolare nel caso di Sold Out di un pullman, per poter prenotare a bordo degli eventuali altri. Fatto ciò, come avrai notato il sistema avrà già calcolato in automatico l’ammontare della prenotazione, a cui non saranno aggiunti costi di alcun tipo da qui al termine della procedura!

  3. Inserisci ora i dati richiesti per te e i tuoi viaggiatori: nello specifico sono richiesti per chi prenota NOME, COGNOME, NUMERO DI CELLULARE ed INDIRIZZO EMAIL, oltre alla scelta della fermata di proprio interesse, selezionabile tra quelle proposte (clicca qui per vedere un esempio precompilato).

  4. Per ogni altro viaggiatore è invece sufficiente inserire NOME e COGNOME dello stesso (se vi fosse la necessità di selezionare diverse fermate è sufficiente effettuare più prenotazioni, il prezzo rimarrà invariato in ogni caso). Se hai un codice sconto non dimenticare di inserirlo nella sezione apposita e di cliccare poi sul tasto “APPLICA COUPON” per usufruire dello sconto collegato!

  5. Siamo ormai giunti al termine della procedura: per terminare è infatti sufficiente accettare i Termini e le Condizioni del servizio di Bus Concerti dal Salento spuntando l’opzione (gli stessi possono essere consultati semplicemente cliccandoci sopra). Fatto questo, siamo giunti alla fase cruciale della nostra prenotazione: il pagamento!


Come si effettua il pagamento?

Per procedere con il pagamento clicca su “PAGA ORA”, per saldare sul momento l’ammontare delle prenotazioni effettuate attraverso il pagamento con Paypal o Carta di Credito.

Nell’ipotetico caso in cui la partenza di tuo interesse non venisse confermata, sarà attivata una procedura di rimborso della quota in tuo favore.


Pagamento con carta di credito o Paypal: come si fa?

PAYPAL: Una volta cliccato sul tasto “PAGA ORA” sarai automaticamente reindirizzato sulla pagina di pagamento sicuro di Paypal: se possiedi un conto Paypal e decidi pagare con lo stesso, non devi far altro che effettuare il login (se non sei già loggato) e cliccare sul tasto “PAGA ADESSO”.

CARTA DI CREDITO:Se preferisci invece utilizzare la tua Carta di Credito (o Carta Prepagata), dopo aver cliccato sul tasto “PAGA ORA” sarai automaticamente reindirizzato sulla pagina di pagamento sicuro di Paypal: scegli ora l’opzione “PAGA CON UNA CARTA” per essere indirizzato sul form di pagamento da compilare con i dati associati alla tua carta di credito e clicca sul tasto “PAGA ADESSO” per terminare la procedura.

Se per qualsiasi motivo non riesci a portare a termine la procedura non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti a portare a termine con successo la tua prenotazione!


Non possiedo carta di credito o conto Paypal: cosa posso fare?

Nel caso preferissi saldare in contanti potrai recarti presso l’agenzia viaggi Arnia, situata presso Via Minerva,6 – Poggiardo (LE), e pagare all’istante le tue quote. L’agenzia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, festivi esclusi.